In Sicilia

Spellbound Contemporary Ballet con Carmina Burana di Mauro Astolfi in Sicilia

05 . 08 . 2015

21.30

Castellammare del Golfo (TP)

Spellbound Contemporary Ballet propone il 5 agosto 2015 a Castellammare del Golfo, Carmina Burana, con la coreografia e regia di Mauro Astolfi e le musiche di Carl Orff, Antonio Vivaldi I, Ecce Torbit Probitas, il disegno luci di Marco Policastro e le scene di Stefano Mazzola.  Lo spettacolo, che aveva debuttato in prima assoluta a Maiori nel settembre 2006, è presentato in un riallestimento creato lo scorso anno.

Carmina Burana – spiega Mauro Astolfi – ha accompagnato in modo fedele tutto il lavoro e la produzione della Compagnia dal 2006 fino a oggi. Nonostante la ricerca di nuovi linguaggi e nuove formule comunicative ed espressive, Carmina Burana ha sempre rappresentato una nostra sicurezza. È stato infatti profondamente rivisitato ma ha conservato lo spirito e l’atmosfera originali con l’aggiunta di altri momenti e tante piccole altre avventure. Questa nuova versione è sicuramente la più potente, la più intensa e per noi, ora, la più vera e completa.”

“Il titolo classico – continua Astolfi –  rimane nei sapori, nelle sfumature e nelle atmosfere, appunto di un classico. La danza contemporanea reinterpreta ed elabora nella percezione del presente tutto quello che di un certo passato, anche di quello non vissuto direttamente, ma solo letto o sentito dire. In qualche modo ci suggestiona. La danza per sua natura non rischia una ‘non appartenenza’, e tantomeno ha bisogno di essere collocata temporalmente perché può piegarsi all’infinito e assumere tutte le forme, tutte le dinamiche e tutti i pensieri della creazione.”

 

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy