DanceHaus & Bird’s Dance Project. Audizioni master per danzatore
Le audizioni si svolgono il 6 e il 20 settembre 2015 a Milano.
Dal 06 . 09 . 2015 al 20 . 09 . 2015
15.00
Milano - Dancehaus, via Tertulliano 70
Bird’s Dance Project è un progetto pluriennale interamente dedicato a giovani danzatori e danzatrici e alla promozione della danza contemporanea, giunto alla seconda edizione in partnership con DanceHaus/Milano. Partendo dalla difficoltà che i giovani danzatori oggi incontrano nell’affermarsi e nel costruire la propria professione, Bird’s Dance Project apre un’opportunità, offrendo la possibilità di lavorare con un giovane, affermato coreografo, Matteo Levaggi e con altri maestri e coreografi invitati o residenti in DanceHaus tra i quali Matteo Bittante, Selene Manzoni e Nico Monaco.
Il progetto è suddiviso in due sezioni, la prima riguarda il Master (lezioni giornaliere da ottobre 2015 a marzo 2016), che si propone di permettere un più facile approccio al mondo del lavoro. La seconda sezione è la produzione di spettacoli, ai quali accederanno i danzatori selezionati dal Master o da realtà di danza esterne. Produzioni che hanno lo scopo di mettere in luce la creatività e l’energia dei giovani danzatori, che cambieranno ogni anno, restando interpreti nel tempo, degli spettacoli che entreranno nel repertorio.
Per il 2016 tre le produzioni in cantiere: una diretta da Matteo Levaggi (debutto previsto: giugno 2016), una da Susanna Beltrami (debutto previsto ottobre 2016 nell’ambito del Festival MilanOltre) e una da Matteo Bittante.
Audizioni sezione Master:
Il percorso è rivolto a danzatori e danzatrici di età compresa tra i 18 e i 25 anni, già usciti da percorsi accademici e professionali e in possesso di una solida preparazione di tecnica classica e contemporanea. Si accede tramite audizione nei giorni: domenica 6 e domenica 20 settembre dalle ore 15.00.
Qualora i candidati fossero impossibilitati a presentarsi nelle date dell’audizione, è possibile inviare Curriculum Vitae, foto (di danza e ritratto) e link video (un minimo di 2 variazioni di classico e contemporaneo della durata minima di 2 minuti) alla mail eventi@dancehaus.it.
Info: 02.36515997 – eventi@dancehaus.it