Danza in televisione

Mvula Sungani Physical Dance e Emanuela Bianchini a Una notte per Caruso 2015.

Va in onda il 4 luglio 2015 su Rai 1 alle 21.20 Una notte per Caruso 2015. La trasmissione, registrata lo scorso 26 giugno, non è andata in onda in diretta il 26 giugno 2015 per dare spazio allo Speciale Porta a Porta e Tg1 Il venerdì nero del terrorismo, uno speciale sugli attacchi messi in atto dall’ISIS. La trasmissione è comunque stata registrata e andrà in onda sabato 4 luglio. Tante canzoni ma anche la danza della Mvula Sungani Physical Dance con la prima ballerina Emanuela Bianchini e con la partecipazioni dei primi ballerini del Teatro dell’Opera di Tirana, Enada Hoxha e Gerd Vaso.

Una notte per Caruso, il consueto appuntamento estivo di Raiuno intitolato al celebre tenore italiano Enrico Caruso, torna venerdì 26 giugno  2015 alle 21.20.

La trasmissione, che quest’anno ha quale filo conduttore il tema della pace, presenta sul palco della Marina Grande di Sorrento una notevole carrellata di artisti, tra cantanti e attori: Tullio De Piscopo e la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Patty Pravo, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Elisabetta Serio e Rosario Iermano, Attilio Fontana, Suor Cristina Scuccia, Manuela Villa, Enzo Gragnaniello e Serena Rossi, Enzo Decaro e Gloria Guida

In scena anche la danza. Come di consueto, le coreografie del programma sono firmate da Mvula Sungani e i quadri coreografici saranno interpretati dai solisti della Mvula Sungani Physical Dance e dalla prima ballerina Emanuela Bianchini, con la partecipazioni dei primi ballerini del Teatro dell’Opera di Tirana, Enada Hoxha e Gerd Vaso. I costumi dei balletti e di tutto lo spettacolo sono realizzati da Giuseppe Tramontano. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono affidati a Vince Tempera, che guiderà per l’occasione l’Orchestra Universale Italiana.

Il Premio Caruso 2015 sarà assegnato al tenore italiano Vittorio Grigolo. Conducono la trasmissione, anche in questa edizione, la coppia formata da Elisa Isoardi e Flavio Montrucchio.

25/06/2015

Aggiornamento 27/06/2015: la trasmissione non è andata in onda per dare spazio allo  Speciale Porta a Porta e Tg1 Il venerdì nero del terrorismo,  uno speciale sugli attacchi messi in atto dall’ISIS. La trasmissione è comunque stata registrata e andrà in onda sabato 4 luglio alle 21.20 sempre su RAI Uno.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy