In Veneto

DaCru Dance Company in Sakura Blues di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì per l’Estate Teatrale Veronese

18 . 07 . 2015

Verona - Teatro Camploy, via Cantarane 32

L’Estate Teatrale Veronese propone il 18 luglio 2015 al Teatro Camploy di Bergamo Sakura Blues, ultimo spettacolo di DaCru Dance Company, progetto nato nel 1996 dall’unione artistica di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì, due fra i coreografi più rappresentativi del panorama della danza urbana italiana. Lo spettacolo, dall’estetica filo giapponese, è una poetica creazione tra danza contemporanea e Hip Hop.

Sakura Blues chiude la trilogia dedicata alla terra dei ciliegi, iniziata con Kafka Sulla Spiaggia, traduzione danzata dell’omonima opera letteraria di Murakami Haruki, e proseguita con Kaze Mononoke, viaggio nel vento, ispirato al grande maestro Miyazaki, due spettacoli di successo e che hanno portato i Da Cru in tour in tutta Italia.
Pensata e vissuta come un anime, la nuova produzione dei DaCru, ideata da Marisa Ragazzo e firmata nelle coreografie da Marisa Ragazzo e Omid Ighanì, è un viaggio innamorato, dolente, ironico e liquido nell’anima segreta delle donne, “profumate e lievi come fiocchi di neve”.

Come nei precedenti spettacoli la cifra stilistica originale dei Da Cru fonde hip hop, house dance, danza contemporanea, jazz rock e il breaking più innovativo. Il tutto con magica poesia.

 

 

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy