In Lombardia

Dacru Dance Company in Kaze Mononoke al Vibra Fest

28 . 06 . 2015

21.30

Ghedi (BS) - via montichiari 47

VIBRA è un evento legato all’arte contemporanea, alla musica, all’educazione e alle nuove tendenze d’avanguardia. Unisce vari artisti con il fine di far vibrare differenti discipline in nome della creatività.
Il filo conduttore degli eventi VIBRA, prodotti da Magma, un’agenzia di comunicazione, marketing ed organizzazione di eventi, che si occupa di diffondere l’arte contemporanea, la musica, l’educazione e la cultura avanguardista a 360 gradi, è l’interazione. Interazione tra musica, video, pennelli, spray, illuminazione, parole, colori, tessuti, movimenti e materia per produrre un unico e sinergico movimento artistico pronto ad interagire con il pubblico per trasportarlo in una nuova esperienza emotiva e sensoriale.

Nell’ambito Vibra Fest domenica 28 giugno nella Multisala Florida di Ghedi, in provincia di Brescia, DaCru Dance Company presenta Kaze Mononoke un lavoro firmato da Marisa Ragazzo e Omid Ighani, due autori fra i primi ad iniziare un vero e proprio percorso di hip hop theatre, due maestri che hanno saputo coniare uno stile hip hop assolutamente originale e riconoscibile.

Con una danza poetica, frutto di una sorprendente contaminazione tra danza contemporanea, house, jazz rock, breaking e linguaggi artistici innovativi, Kaze Mononoke racconta l’hanami, la tradizionale usanza giapponese di godere della bellezza della fioritura primaverile dei ciliegi, i Sakura.

Uno spettacolo originale, poetico e lieve, i cui protagonisti sono il vento, Kaze, che tutto modifica, e i petali che, cadendo al suolo con una velocità di 5 cm al secondo, diventano, per la brevità della loro esistenza, per la delicatezza e il loro colore pallido, simbolo di fragilità e di bellezza estrema.

Kaze Mononoke è un racconto poetico in cui i danzatori, “carezzati da una brezza costante, mutano se stessi rapidamente e continuamente, perché questo fa il vento, spinge qualsiasi cosa al movimento, anche i sentimenti e gli umori”.

Scrivono gli autori:
5cm al secondo è la velocità con cui i petali di ciliegio cadono al suolo.
La delicatezza, il colore pallido e la brevità della loro esistenza sono simbolo di fragilità e al contempo di bellezza estrema. A Tokyo, tra la fine di marzo e gli inizi di aprile, si festeggia l’hanami, la contemplazione dei sakura. La fioritura dei ciliegi incanta gli umani che, estasiati, si lasciano cadere addosso i fragili petali spinti dal vento.  Un incanto da vivere. Un racconto poetico e lieve che i danzatori scrivono sulla scena dove, carezzati da una brezza costante, mutano se stessi rapidamente e continuamente, perché questo fa il vento, spinge qualsiasi cosa al movimento, anche i sentimenti e gli umori.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy