A Roma gli Attacchi di Pane di Federica Galimberti
11 . 06 . 2015
21.00
Roma - Teatro SalaUno, Piazza San Giovanni in Laterano 10
Giovedì 11 giugno 2015 al Teatro SalaUno di Roma va in scena Attacchi di pane, uno spettacolo firmato da Federica Galimberti. Lo spettacolo – spiega l’autrice – “porta in scena ironicamente il tema antico, ma sempre attuale dell’uomo in società, con i suoi obiettivi, le paure e debolezze, l’esaltazione dell’ego. Tutti fattori che si traducono negli “attacchi”, il mezzo attraverso cui il singolo può dare sfogo alle proprie repressioni, ai propri disagi, trovando nella società motivo di crescita, perché per confrontarsi con essa deve riuscire ad essere indipendente, accettare i propri limiti, avere autostima”.
“Il PANE , vero protagonista metaforico dello spettacolo è la risposta “semplice” a quel qualcosa che l’individuo cerca per colmare i suoi vuoti, le aspirazioni e le paure quotidiane, che non supera se non entrando “nel gruppo”, nella “società”, dove affermarsi ed essere riconosciuto. L’uomo ha fame di qualcosa che da solo non può ottenere. Ma la felicità è nelle cose semplici come il pane, appunto, nel sapere che l’affanno della ricerca trova appagamento nella condivisione. Il PANE diventa così un simbolo di felicità di cui viene invitato a godere anche il pubblico”.
In scena Stefano Bezzi e Filippo Braco, Daniele Toti. Lo spettacolo è realizzato in collaborazione con il Laboratorio E.sperimenti & Opificio ed è realizzato nell’ambito del Festival Cerealia, Expo 2015.