A Ladispoli il Don Quijote di Loris Petrillo
14 . 06 . 2015
21.00
Ladispoli (RM) – Palco esterno del Centro di Arte e Cultura di Ladispoli
Domenica 14 giugno, Don Quijote di Cie Twain/Compagnia Petrillo Danza, chiude la rassegna di danza e teatro DirezioniAltre organizzata da OFFicinaTwaIN nel Centro di Arte e Cultura di Ladispoli.
Con la coreografia e la regia di Loris Petrillo, la pièce si ispira alle parole che Sancho Panza rivolge al suo cavaliere errante in fin di vita: “Non muoia, signor padrone, non muoia. accetti il mio consiglio, e viva molti anni, perché la maggior pazzia che possa fare un uomo in questa vita è quella di lasciarsi morir così senza un motivo, senza che nessuno lo ammazzi, sfinito dai dispiaceri e dall’avvilimento…”.
Con la sua sete di giustizia, il Don Quijote di Loris Petrillo rappresenta quel qualsiasi ma non qualunquista uomo che non teme di essere sconfitto e che anzi, cerca il continuo confronto come fonte di conoscenza. Attraverso il carattere e la personalità dei personaggi del capolavoro seicentesco di Cervantes, Don Quijote, Sancho Panza e Ronzinante, lo spettacolo affronta i temi più profondi dell’esistenza dell’uomo senza tralasciare gli aspetti più grotteschi ed esilaranti degli stessi.
Lo spettacolo si svolgerà sul palco esterno del Centro di Arte e Cultura di Ladispoli e vede in scena Nicola Simone Cisternino, Yoris Petrillo, Giacomo Severini.