A Fabbrica Europa debutta R_ESISTERE di Giulio D’Anna
Dal 21 . 05 . 2015 al 22 . 05 . 2015
21.00
Firenze - Teatro Cantiere Florida, Via Pisana 111/R
Giovedì 21 maggio 2015, con replica il 22 maggio 2015, il Festival Fabbrica Europa propone al Teatro Cantiere Florida di Firenze la prima nazionale di R_ESISTERE di Giulio D’Anna.
Scrive Giulio D’Anna:
“R-ESISTERE è un dance-concert sul tema della resistenza. Il progetto nasce dal desiderio di dare corpo allo spirito di protesta come parte essenziale dell’essere umano, sfidando i pregiudizi sociali ad esso legati.
I danzatori incarnano l’energia di una massa in rivolta con lo spirito del pubblico di un concerto rock. Tutti combattiamo per qualcosa o contro qualcosa. È possibile pensare alla nostra battaglia come fonte di entusiasmo?
R_ESISTERE non è un lavoro sulla rivoluzione. È la manifestazione della fiducia che l’amore prima o poi apparirà, dobbiamo solo resistere un po’ più a lungo e continuare a far sentire le nostre voci”.
La composizione musicale è di Maarten Bokslag e Tom Nestelaar, il set design di Jasper Van Roden. In scena i danzatori Lana Čoporda, Miryam Mariblanca, Ana Ladas, Fabian Holle, John Taylor.
Lo spettacolo è prodotto e sostenuto da: Dansateliers, Nederlandse Dansdagen, Amsterdams Fonds voor de Kunst, C/O, Prins Bernhard Cultuurfonds/ Fonds Danceworks Rotterdam, SNS Reaal, Versiliadanza, Fondazione Fabbrica Europa, AMAT e Giulio D’Anna/Stichting Gillen.
Foto: R_ESISTERE di Giulio D’Anna, ph. Jochen Jurgens.