A Udine per Moving Centuries lezione di pas de deux e la conferenza Grandi partiture musicali e remake coreografici
18 . 04 . 2015
Udine - Teatro Nuovo Giovanni da Udine, Via Trento 4
Un nuovo appuntamento della sesta edizione di Moving Centuries sabato 18 aprile al Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Alle ore 16.00, nel Ridotto del Teatro Maria Luisa Buzzi terrà una conferenza titolata Grandi partiture musicali e remake coreografici: nuove forme d’autore e significati, un’occasione per riflettere sulle partiture e sui musicisti che hanno segnato in modo indelebile la storia della danza. A seguire, alle ore 17.45, si terrà una masterclass di pas de deux, condotta dai maestri Oleg Grachov (Accademia Vaganova di San Pietroburgo) e Susanna Plaino (ISTD e RAD di Londra).
Con questo nuovo appuntamento il master teorico-pratico di storia della danza continua la sua opera di divulgazione dell’arte coreutica e di formazione del pubblico. L’iniziativa, ideata da Elisabetta Ceron e promossa da ADEB-Associazione Danza e Balletto in collaborazione con Associazione Danza F.V.G., Regione Friuli Venezia Giulia e Fondazione CRUP, abbina la storia della danza ai linguaggi della scena coreutica. E’ un’iniziativa rivolta in primo luogo ad allievi e insegnanti della regione, ma è aperta a tutti gli interessati.
L’ingresso libero fino a esaurimento posti per la conferenza. Gratuite e su prenotazione le lezioni pratiche. Info: 348.1044319 – adeb@ceron.it.
Foto di Silingardi.