Bando per insegnanti di danza My lesson My body
Scadenza presentazione candidature: 15 aprile 2015.
Dal 10 . 04 . 2015 al 15 . 04 . 2015
Napoli - Movimento Danza, Via Bonito 21b
My lesson My body è un bando per la promozione dell’insegnamento della danza indetto da Movimento Danza di Napoli, rivolto a giovani insegnanti, diplomati e diplomandi in danza tra i 18 e i 35 anni (sono ammessi tutti gli stili).
L’intento è dare la possibilità a tutti, sia a coloro che hanno deciso di intraprendere questa professione recentemente che ai professionisti già affermati nel settore, di esprimere la propria tecnica di danza attraverso la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi del corpo.
Tramite questo bando, il cui intento è stimolare una nuova metodologia di approccio e di insegnamento alla danza, Movimento Danza vuole dar vita a momenti di confronto e dialogo, fondamentali per una professione come quella dell’insegnante, che necessita non solo di un bagaglio tecnico e di competenze acquisite tramite lo studio, ma anche di una completa consapevolezza delle potenzialità espressive del corpo, raggiungibile solo attraverso esperienze sul campo.
I vincitori del bando potranno infatti sperimentare nuovi linguaggi e metodologie, gestendo in completa autonomia una lezione di danza i cui partecipanti saranno tutti coloro che vorranno prendervi parte in qualità di allievi.
Selezione preliminare:
Inviare:
- un breve cv in italiano e in inglese con foto
- una spiegazione della lezione che si vuole proporre
La documentazione dovrà pervenire entro il 15 aprile 2015 (farà fede il timbro postale) a: Movimento Danza, Via Bonito 21/a – 80129 Napoli.
Questo bando si svolge nell’ambito del progetto CUNAE Nuove generazioni di artisti – Pratiche e processi per il ricambio generazionale dei giovani talenti.
Info: 0815780542 – www.movimentodanza.org – promozione@movimentodanza.org.