In Toscana

Company Blu debutta con Il cavaliere inesistente da Italo Calvino

19 . 04 . 2015

16.30

Sesto Fiorentino (FI) - Teatro della Limonaia, Via Gramsci 426

Domenica 19 aprile 2015, Company Blu presenta in prima assoluta al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino Il cavaliere inesistente, spettacolo per ragazzi e famiglie liberamente tratto dall’omonimo racconto di Italo Calvino.

Lo spettacolo è firmato nella coreografia, danza e recitazione da Alessandro Certini,  con musica e ambienti sonori di Spartaco Cortesi, drammaturgia di  Matteo Siracusano.

Scrivono gli autori:

“Lo spettacolo racconta di “un singolare paladino dell’esercito di Carlo Magno che esiste solo grazie alla propria forza di volontà e alla Sua armatura. Un grande cavaliere senza macchia né altro, non c’è null’altro infatti! Eppure, così vanno le cose del mondo, nessuno se ne sorprende più di tanto. C’è di molto e più strano a questo mondo…. val la pena chiedersi, riusciamo ancora a meravigliarci di qualcosa?

Il testo, allegro e aperto, è tradotto in scena con nuovi linguaggi fisici sonori e visivi. Ci sono rimandi alla storia che, oltre i costumi e il relativismo del tempo, chiama sempre tutti a rispondere ai valori del superamento dei limiti e ci guida alla ricerca della perfezione ideale ma che, fiabe a parte, inevitabilmente riporta l’uomo all’universale (e qualche volta grottesco) ticchettio meccanico delle contraddizioni”.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy