ParmaDanza 2015

Vigilio Sieni a ParmaDanza con Dolce Vita. Archeologia della Passione

30 . 04 . 2015

20.00

Parma - Teatro Regio

Giovedì 30 aprile 2015 la Compagnia Virgilio Sieni porta in scena al festival ParmaDanza Dolce Vita. Archeologia della Passione, spettacolo per otto interpreti firmato Virgilio Sieni.

Lo spettacolo si forma cercando di far coincidere due strade parallele, proponendo due narrazioni adiacenti  che si sviluppano riversandosi l’una nell’altra. Sono cinque quadri coreografici ciascuno dei quali si inoltra nel racconto evangelico della passione di Gesù e allo stesso tempo ricerca il senso della comunità attraverso un arcipelago di avvicinamenti, tangenze, riconoscimenti, solidarietà, complicità, sguardi. Annuncio, Crocifissione, Deposizione, Sepoltura, Resurrezione: sono le stazioni del racconto evangelico che diventano quadri coreografici, attraversati dalla comunità dei danzatori in movimento come un unico corpo.

Dolce Vita. Archeologia della Passione è un viaggio fisico e spirituale che riflette sul dolore e la bellezza, la pietà e la leggerezza.

In scena i danzatori Giulia Mureddu, Sara Sguotti, Jari Boldrini, Ramona Caia, Maurizio Giunti, Giulio Petrucci, Claudia Caldarano, Marjolein Vogels e il musicista Daniele Roccato, autore e interprete dal vivo del tappeto sonoro dello spettacolo.

Foto di Piero Tauro.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy