LIBRI

Viaggio nella bellezza. Il libro di Roberto Bolle

In occasione del suo 40° compleanno esce il 2 aprile per Rizzoli "Viaggio nella Bellezza" libro fotografico che raccoglie alcune delle più belle immagini dell'étoile scaligera. Il libro contiene scatti inediti di Fabrizio Ferri che ritraggono Bolle tra gli scavi di Pompei e foto di Luciano Romano. Mercoledì 8 aprile alle ore 18.30, presso la Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, Roberto Bolle firmerà le copie del libro.

08 . 04 . 2015

18.30

Milano - Libreria Rizzoli, Galleria Vittorio Emanuele II

Viaggio nella bellezza: questo il titolo del libro fotografico di Roberto Bolle in uscita domani 2 aprile 2015 nelle librerie. Edito da Rizzoli il volume raccoglie in 160 pagine alcune delle più belle immagini dell’étoile scaligera, realizzate durante i suoi Gala nei luoghi più suggestivi d’Italia: dal Colosseo, alla Valle dei Templi di Agrigento, dall’Arena di Verona a Piazza del Plebiscito.

Il libro, fortemente voluto dall’artista, anche Principal Dancer dell’American Ballet di New York, celebra la bellezza di Roberto Bolle, della danza e dell’arte, esalta l’eccezionalità del nostro patrimonio artistico e lancia in monito a non depauperarla.

Apre il volume uno splendido servizio inedito di Fabrizio Ferri che ha immortalato Bolle tra le rovine di Pompei, simbolo della bellezza e al tempo stesso della fragilità del nostro Paese. Le foto di Fabrizio Ferri ritraggono il fisico statuario del danzatore fra le rovine di Pompei, nella cornice di affreschi romani e di muri scrostati, un luogo simbolo della grandezza della nostra storia e della necessità di tutelarne la memoria.

Il viaggio nelle bellezze d’Italia prosegue attraverso le foto di Luciano Romano, realizzate in alcuni dei luoghi più belli d’Italia da piazza San Marco ad Agrigento, al Colosseo alle Terme di Caracalla di Roma. In questi scatti l’armonia dei gesti e l’equilibrio tra il danzatore e i luoghi evocano una profonda riflessione sull’arte e sull’eccezionalità del nostro patrimonio.

Il volume è un decisamente un bel regalo che Roberto Bolle, in occasione del suo compleanno, 40 splendidi anni festeggiati lo scorso 26 marzo in tutta Italia (e non solo), ha fatto a tutti noi italiani. Viaggio nella bellezza è un libro che conferma Bolle non solo come uno dei principali danzatori del nostro tempo ma come uno dei principali ambasciatori della cultura del nostro Paese nel mondo.

A tutti i fun che intendono avere il libro con l’autografo dell’artista, segnaliamo che mercoledì 8 aprile 2015, alle ore 18.30, presso la Libreria Rizzoli in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano, Roberto Bolle firmerà le copie del suo Viaggio nella bellezza.

Il Viaggio nella bellezza continuerà poi anche quest’estate con la ripresa del tour del Gala Roberto Bolle and Friends che, dopo la partenza da Los Angeles il 10 e il 12 luglio, approderà in Italia il 18 e il 19 luglio al Teatro Lirico di Cagliari. Alle ormai consolidate tappe dell’Arena di Verona (22 luglio) e delle Terme di Caracalla di Roma (27 luglio), si affiancheranno quest’anno le novità del Teatro Ariston di Sanremo (29 e 30 luglio), il Bellini di Catania (dal 18 al 20 settembre) e soprattutto il Teatro Grande degli Scavi di Pompei (25 luglio).

Per non perdervi le novità consiglio di visitare il sito ufficiale di Roberto Bolle www.robertobolle.com.

Francesca Bernabini

1/4/2015

Foto: 1. la copertina del volume Viaggio nella bellezza; 2.-5. Roberto Bolle a Pompei, ph. Fabrizio Ferri; 6.-12. Roberto Bolle al Colosseo Roma e a Napoli, Capri, Agrigento, Firenze e Verona, ph. Luciano Romano. Questi scatti sono contenuti nel libro Viaggio nella bellezza, edito da Rizzoli.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy