A Roma

A Roma Mvula Sungani Company e Marlene Kuntz live ne Il vestito di Marlene

Dal 01 . 03 . 2015 al 02 . 03 . 2015

21:00

Roma - Teatro Olimpico, Piazza Gentile da Fabriano 17

Il Festival Internazionale della Danza di Roma 2015 dell’Accademia Filarmonica Romana e Teatro Olimpico, presenta mercoledì 1 aprile e giovedì 2 aprile Il vestito di Marlene, spettacolo che fonde la physical dance di Mvula Sungani e il rock dal vivo dei Marlene Kuntz.

In scena Emanuela Bianchini ed i solisti della Mvula Sungani Company uniti ai Marlene Kuntz per un opera simbiotica coreografata da Mvula Sungani su soggetto di Tom Cardinali e drammaturgia dello stesso coreografo e di Paolo Cardinali.

Il vestito di Marlene è tanto la veste di seta che accondiscende le flessuosità di un corpo femminile quanto la pelle che le costringe, le vessa. In estrema sintesi sono i lividi, lascito di un rapporto possessivo, a far loro da vestigia.

Il filo conduttore de Il Vestito di Marlene è la figura femminile in tutti i suoi molteplici aspetti.  Da Marlene a Marlene senza che Marlene sia mai la stessa. Una Marlene raccontata in scena in una sorta di intima esposizione da una compagnia di danza e da una band assieme sul palco.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy