Serata di danza con Bolero per il Balletto di Milano
Dal 11 . 04 . 2015 al 12 . 04 . 2015
Milano - Teatro di Milano, Via Fezzan 11
Sabato 11 aprile e domenica 12 aprile 2015, la compagnia Balletto di Milano presenta al Teatro di Milano la sua versione del Boléro, firmata dalla coreografa Adriana Mortelliti sulle celebri note di Ravel, preceduta da una vetrina dedicata alla danza contemporanea, con brani firmati dai coreografi della Compagnia Elena Lobetti, Agnese Omodei Salè e Federico Veratti. Una serata che evidenzia le caratteristiche tecniche e artistiche nonché la grande versatilità di tutti i danzatori del Balletto di Milano.
In programma, nella prima parte della serata due coreografie dinamiche firmate da Elena Lobetti, entrambe presentate in prima assoluta: In-Transito e Due, quest’ultimo creato per Federico Veratti, primo ballerino del Balletto di Milano, e per il giovane talentuoso Alessio Pirrone.
Federico Veratti, ma accanto a Giordana Roberto, diciannovenne new entry ma già impegnata in primi ruoli, interpreta il passo a due ricco di pathos Ri-ncontro di Agnese Omodei Salè. Dello stesso Federico Veratti infine le altre coreografie in programma: il ballabile di Macbeth e un estratto dal balletto Passione Mozart.
Chiude lo spettacolo la versione della Mortelliti del Bolero di Ravel: non è solo gioco di seduzione, ma eterna storia di una nascita, di un’attrazione inevitabile verso un essere simile, di un moltiplicarsi di incontri. Di una vita che, così come nasce, nella solitudine si spegne.
Lo spettacolo sostituisce l’annunciato titolo Carmen spostato in data da destinarsi.