All dressed up with nowhere to go di Giorgia Nardin a ScenaFranca
24 . 03 . 2015
21.15
Montecosaro (MC) - Teatro delle Logge
La rassegna teatrale ScenaFranca_Contenitore del Contemporaneo, un progetto dell’Associazione Franco_Teatromansioni Musica Visioni in collaborazione con Comune di Montecosaro Assessorato alla Cultura, presenta martedì 24 marzo 2015 al Teatro delle Logge di Montecosaro, in provincia di Macerata, lo spettacolo All dressed up with nowhere to go della coreografa veneta Giorgia Nardin, vincitore del Premio Prospettiva Danza 2013 e selezionato per Aerowaves 2015.
All dressed up with nowhere to go, titolo che tradotto significa essere ben vestiti senza sapere dove si andrà, è un lavoro che parte da piccole azioni quotidiane strappate alla realtà e che vengono inserite in un contesto etereo.
In scena due performer d’eccezione, Marco D’Agostin e Sara Leghissa, lavorano sulla sottrazione, tolgono terreno alla certezza, restano in disequilibrio o meglio … lavorano su nuovi equilibri con una gamba utilizzata come piedistallo. Nello spettacolo le camicie, come le certezze, scivolano via lasciando un corpo femminile e uno maschile nudi sul palco. Non c’è provocazione. Solo un grande vuoto, una sospensione del tempo e della realtà.
Foto di Alice Brazzit.