A Roma In Punta di Donna
29 . 03 . 2015
Roma - Teatro Italia, Via Bari 18
Domenica 29 marzo 2015 si svolge al Teatro Italia di Roma In Punta di Donna, una rassegna artistica culturale contro ogni forma di violenza sulle donne. Arte, danza, moda, letteratura e fotografia, protagoniste di una kermesse per dare un segnale forte contro ogni violenza.
Organizzata da Roma Restylee, ideata da Michele Vitiello, la giornata si apre alle 11.30 con una conferenza a cui partecipano politici, rappresentati della Polizia di Stato, medici, giornalisti e operatori culturali.
Alle 18.30 il palco dà spazio a una Vetrina di danza con esibizioni di scuole di danza.
Dalle 21.00 si alternano performance danzate, istallazioni e mostre. La compagnia SineSpatio presenta un estratto da Emolacria – una donna è tutte le donne, firmato da Carmen De Sandi e interpretato da Stefania Biffani, Manuela Cirfera, Cialì Sposato, Francesca Zavattaro. ArtenonsoloArte propone Storie, installazione artistica curata da Simona Sarti: storie di tragedie, di ricordi, di silenzi, raccontate dagli artisti Tommaso Cascella, Norberto Cenci, Giovanna Gandini, Marzia Gandini, Michel Patrin, Elisabetta Piu e Simona Sarti. Rossana Palazzo presenta l’installazione FibrAzioni. In programma anche la mostra Limen a cura di Andrea Cagnetti e un’esposizione di abiti dell’Accademia Creazioni Moda di Maria Maiani.