I DaCru in Sakura Blues di Marisa Ragazzo e Omid Ighanì
02 . 04 . 2015
21:00
Velletri (RM) - Teatro Artemisio Gian Maria Volontè, Via Fondi Velletri
DaCru progetto nato nel 1996 dall’unione artistica dei due coreografi più rappresentativi del panorama della danza urbana italiana, Marisa Ragazzo e Omid Ighanì, presentano il 2 aprile 2015, al Teatro Artemisio Gian Maria Volontè di Velletri, in provincia di Roma, il loro ultimo spettacolo Sakura Blues, una poetica creazione tra danza contemporanea e Hip Hop e dall’estetica filo giapponese.
Sakura Blues chiude la trilogia dedicata alla terra dei ciliegi, iniziata con Kafka Sulla Spiaggia, traduzione danzata dell’omonima opera letteraria di Murakami Haruki, e proseguita con Kaze Mononoke, viaggio nel vento, ispirato al grande maestro Miyazaki, due spettacoli di successo e che hanno portato i Da Cru in tour in tutta Italia.
Pensata e vissuta come un anime, la nuova produzione dei DaCru è un viaggio innamorato, dolente, ironico e liquido nell’anima segreta delle donne, “profumate e lievi come fiocchi di neve”.
Come nei precedenti spettacoli la cifra stilistica originale dei Da Cru fonde hip hop, house dance, danza contemporanea, jazz rock e il breaking più innovativo. Il tutto con magica poesia.
Sakura Blues, ideato da Marisa Ragazzo, firmato nelle coreografie da Marisa Ragazzo e Omid Ighanì, vede in scena Omid Ighanì, Samar Khorwash, Serena Stefani, Claudia Taloni e Tiziano Vecchi. Le scene sono di Mattia Dalla Zanna. Gli abiti di scena di Giorgia Corbi ed Edyta Beata Martonik.