Giselle torna alla Scala con Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, Natalia Osipova e Sergei Polunin, Maria Eichwald, i solisti e il corpo di ballo scaligero.
Torna al Teatro alla Scala di Milano, dal 2 al 17 aprile 2015, Giselle. In Scena Svetlana Zakharova e Roberto Bolle, Natalia Osipova con Sergei Polunin e Maria Eichwal. Il 31 marzo 2015 l’incontro ad ingresso gratuito del ciclo Prima delle Prime, Tra candore e vendetta, il destino delle Willi, condotto da Francesca Pedroni.
Dal 02 . 04 . 2015 al 17 . 04 . 2015
Milano - Teatro alla Scala
Dopo il successo della tournée a Parigi, torna al Teatro alla Scala di Milano, dal 2 al 17 aprile 2015, Giselle, il balletto romantico per eccellenza, che continua ad attrarre il pubblico italiano e internazionale: non è un caso che con questa indimenticabile coreografia di Coralli-Perrot nella ripresa di Yvette Chauviré, il Corpo di Ballo scaligero abbia ottenuto grandi riscontri anche nel corso delle tournée in Oman, Brasile, Hong Kong e che sia stata salutata con ottime recensioni nel mese di febbraio a Parigi, tredici anni dopo la precedente trasferta.
Perfetto nella sua struttura, impreziosito dall’allestimento di Alexander Benois in repertorio alla Scala, nel corso delle dodici recite previste ad aprile vedrà alternarsi cast della casa, il ritorno degli amatissimi Svetlana Zakharova e Roberto Bolle (2, 4, 7 e 9 aprile), ma anche, inedita coppia per la Scala, Natalia Osipova con Sergei Polunin (10, 11 aprile): a causa di un lungo recupero, a seguito di un intervento, che lo ha costretto a rinunciare anche alle sue apparizioni nel corso della Spring Season all’American Ballet Theatre, David Hallberg non potrà essere in scena nelle recite del 10 e 11 aprile. Debutto scaligero nel ruolo anche per Maria Eichwald (12 e 16 aprile). Sul podio, cosi come nel fortunato tour a Parigi, sarà Patrick Fournillier.
Segnaliamo che martedì 31 marzo 2015, alle ore 18, per il ciclo Prima delle prime Balletto, Francesca Pedroni condurrà l’incontro Tra candore e vendetta, il destino delle Willi nel Ridotto dei Palchi A.Toscanini.