In tour

Il Balletto di Milano in Passione Mozart di Federico Veratti

Dal 21 . 03 . 2015 al 29 . 03 . 2015

21 marzo Teatro Sociale Villani di Biella; 22 marzo Teatro Auditorium A.Toscanini di Segrate; 25 marzo Teatro Cristallo di Bolzano; dal 27 al 29 marzo Teatro di Milano a Milano.

Torna quest’anno, nella settimana che precede la Pasqua, Passione Mozart, spettacolo di successo della scorsa stagione del Balletto di Milano, una lettura della Passione in versione danzata, uno spettacolo dedicato alla Passione di Cristo su musiche di Mozart.

Il balletto, in due atti, è firmato dai giovani Federico Veratti (coreografie e costumi), Marco Pesta (scenografie) e si avvale della regia di Marco Daverio.

Passione Mozart ripercorre le vicende della Passione di Cristo ambientandola in tempi moderni. La scelta musicale ha quale base Mozart con alcuni arrangiamenti con strumenti orientali e motivi popolari egiziano-palestinesi del musicista francese Huges de Courson per creare un’atmosfera che tiene conto dell’ambiente originale in cui hanno avuto luogo le vicende della passione e per rappresentare la portata universale del messaggio cristiano attraverso una scelta musicale che unisce due mondi, oriente ed occidente, in un’unica partitura. Efficace la scenografia di Marco Pesta: bancali spostati e posizionati dai danzatori per rappresentare le varie scene di un’essenzialità che punta a valorizzare la coreografia di Federico Veratti.

In scena Alessandro Torrielli nel ruolo di Gesù, Alessandro Ranno in quello del  discepolo Giovanni, e i versatili danzatori della compagnia del Balletto di Milano.

Lo spettacolo è in scena il 21 marzo (ore 20.30) al Teatro Sociale Villani di Biella, il 22 marzo (ore 17.00) al Teatro Auditorium A.Toscanini di Segrate, il 25 marzo al Teatro Cristallo di Bolzano e dal 27 al 29 marzo al Teatro di Milano a Milano.

 

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy