A Torino

International Tango Torino Festival 2015

Dal 02 . 04 . 2015 al 06 . 04 . 2015

Torino

Il Tango Torino Festival festeggia i suoi primi 15 anni e dedica a tutti gli appassionati un’edizione speciale articolata in cinque giorni di spettacoli, da giovedì 2 a lunedì 6 aprile 2015, in cui lo spirito del tango prenderà vita e invaderà ogni angolo della città.

L’edizione 2015, organizzata come di consueto da Stefano Giudice e Marcela Guevara, vede il grande ritorno di uno dei tangueri più amati e seguiti dal pubblico, Miguel Angel Zotto, protagonista dello spettacolo inaugurale Alas de Tango in scena il 2 aprile alle 21.00 al Teatro Carignano di Torino. Il palco del Teatro Carignano si colorerà di sensualità e fascino quando, sotto la guida dell’ Orchestra Ensemble Hyperion, si esibiranno tutte le coppie che animeranno questa nuova edizione del Tango Torino Festival 2015. Una performance completa ed emozionante accompagnata dalla voce della cantante Sandra Rumolino. Con lei sul palco l’attore Roberto Alinghieri guiderà il pubblico in un viaggio nel cuore del tango. Alla fine dello spettacolo, tutti gli appassionati potranno provare i passi appena visti sul palco nella Milonga di Apertura al Club Almagro di Via Perugia 20 a Torino. A partire dalle 23:30 si danza in compagnia di dj Alfredo Petruzzelli, noto per le sue selezioni musicali a metà tra il tradizionale e lo stile milonguero.

La Fiesta de Bienvenida, venerdì 3 aprile a partire dalle ore 23, si svolgerà nella consueta sede dell’8 Gallery al Lingotto. Una Milonga Florida che vedrà le coppie Esteban Moreno y Claudia Codega e Carlitos Espinoza y Noelia Hurtado esibirsi con abiti floreali di tutti i colori. Uno spettacolo colorato sotto le note di dj Mauro Berardi.

Sabato 4 aprile si inizia a ballare alle 17.30 con la Milonga Pomeridiana in compagnia di dj Sergio Chiaverini, al Tech NH Hotel del Lingotto fino 20.30. Si prosegue poi, dalle 23 con il Gran Baile de Gala – Grande Gatsby Super Night all’8 Gallery. In un’atmosfera anni Venti si alterneranno le esibizioni dei veterani Sebastian Arce y Mariana Montes, Sebastian Achaval y Roxana Suarez, Neri Luciano Piliu y Yanina Quinones e dj Supersabino.

Il giorno dopo si ripete l’intenso programma con la Milonga pomeridiana al Tech Nh Hotel, guidata dalla ballerina e dj Paola Pia, per concludere con la Gran Fiesta de Pascua – Milonga Black and White. Protagonisti della festa in banco e nero, saranno i ballerini Miguel Angel Zotto y Daiana Guspero con musica dell’Orchestra Ensemble Hyperion e di dj SuperSabino.

L’International Tango Torino Festival si conclude lunedì 6 aprile con la Milonga Pomeridiana al Tech NH Hotel del Lingotto mentre la Fiesta de despedida si terrà come da tradizione dalle ore 21 al Club Almagro con la dj Jenney Surelia.
Ritornano in questa edizione del festival le lezioni di tango per tutti i livelli: per chi vuole imparare a muovere i primi passi e per chi invece vuole migliorarsi e affrontare movenze sempre più complesse. A guidare gli allievi, insieme ai padroni di casa Marcela Guevara e Stefano Giudice, ci saranno anche le coppie di ballerini ospiti per lezioni esclusive.

Nelle foto: 1. Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero; 2. Carlitos Espinoza y Noelia Hurtado; 3. Sebastian Arce y Mariana Montes; 4. Esteban Moreno y Claudia Codega; 5. Sebastian Achaval y Roxana Suarez.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy