A Verona

Los Angeles Dance Project al Teatro Ristori di Verona

Dal 17 . 04 . 2015 al 18 . 04 . 2015

21:00

Verona - Teatro Ristori

In esclusiva italiana arriva al Teatro Ristori di Verona, venerdì 17 e sabato 18 aprile 2015 il Los Angeles Dance Project, un collettivo artistico fondato nel 2012 da Benjamin Millepied, insieme con il compositore Nico Muhly, il consulente artistico Matthieu Humery, il produttore Charles Fabius e il produttore cinematografico Dimitri Chamblas.

“Ho sognato di  creare un gruppo di compagni artisti e un collettivo di creatori, perché la danza è dovunque. Un progetto  attorno alla danza e a tutto quello che può rappresentare oggi” ha sostenuto Millepied, il trentasettenne coreografo e danzatore francese che dallo scorso autunno è il direttore del Ballet de l’Opéra di Parigi.

L’obiettivo del L.A. Dance Project è quello di concepire nuove opere, ma anche di dare nuova vita a quelle che sono state le creazioni fondamentali dei danzatori e coreografi più importanti del passato. I nuovi lavori creati dalla compagnia aspirano ad essere delle collaborazioni multidisciplinari fra artisti diversi: artisti visivi, musicisti, designer, registi e compositori. Il L.A. Dance Project promuove sia l’opera di artisti emergenti che quella dei più affermati, contribuendo a lanciare nuove piattaforme di danza contemporanea.

Il programma in scena al Ristori di Verona, terzo appuntamento della Stagione di Danza, prevede un trittico. Apre Reflections, brano creato da Benjamin Millepied su musica di David Lang nel 2013, un mix tra classico e contemporaneo che si avvale di effetti visivi di Barbara Kruger che firma anche i costumi.

Segue Quintett lavoro del 1993 di William Forsythe su musica di Gavin Bryars, una meditazione sulla vita.

Chiude II Acts For the Blind di Roy Assaf su musica di Rökkurró che ha debuttato alla Biennale  Danza di Lione  2014 e qui presentato in prima italiana.

Info : 045.693.0001 – www.teatroristori.org.

Foto: 1. L.A. Dance Project, Reflections di Benjamin Millepied, ph. Morgan Lugo ; 2. L.A. Dance Project, Quintett di William Forsythe, ph. Ryan Schude;  3. L.A. Dance Project, Quintett di William Forsythe, ph. Paula Tripodi, Smush Mag.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy