The Rocky Horror Show a Milano e Forlì
Dal 05 . 05 . 2015 al 24 . 05 . 2015
Dal 5 al 20 maggio 2015 Teatro Della Luna Milano; dal 22 al 24 maggio 2015 Palacredito di Romagna Forlì
Dopo dieci anni di assenza e in concomitanza con l’inizio dell’Expo, debutta a Milano dal 5 al 20 maggio 2015 sul palco del Teatro della Luna il celebre The Rocky Horror Show. Lo spettacolo aprirà poi il Ravenna Festival con spettacoli dal 22 al 24 maggio 2015 al PalaCredito di Romagna a Forlì. Saranno queste le uniche due tappe italiane della tournée europea di questa produzione internazionale firmata BB Promotion Gmb, uno dei maggiori punti di riferimento del live-entertainment europeo.
Fin dal suo primo debutto nel 1973 al Royal Court di Londra, il musical è stato amato dal pubblico, vissuto intensamente e celebrato con entusiasmo. Diventato uno spettacolo leggendario, tradotto in tutte le lingue e visto in 5 continenti da oltre 20 milioni di persone nel mondo, The Rocky Horror Show si è declinato anche in pellicola, The Rocky Horror Picture Show, un cult che festeggia i 40 anni dall’uscita proprio nel 2015.
The Rocky Horror Show è uno spettacolo unico nel suo genere, con una strepitosa colonna sonora, protagonisti irriverenti e bizzarri, e una speciale capacità di coinvolgere ed interagire con il pubblico. E’ proprio questo aspetto a rendere il fenomeno cult del Rocky ancora più particolare.
La storia racconta l’incredibile e surreale avventura di due fidanzati, Brad Majors e Janet Weiss in visita al loro vecchio insegnante, il dottor Evrett Scott. Durante il viaggio in macchina, a causa di una gomma bucata, sono costretti a raggiungere a piedi un castello nelle vicinanze, il Frankestein Place. Il loro arrivo capita in una notte speciale mentre si sta svolgendo la convention annuale dei Transylvani. Bizzarre e singolari creature accolgono alla porta i due fidanzatini, fino all’arrivo dell’eccentrico padrone di casa: Frank’N’ Furter che, rivelando di essere uno scienziato in procinto di compiere la sua speciale opera suprema “Rocky”, li invita a trascorrere la notte al castello come suoi ospiti…
La versione in arrivo in Italia è in lingua originale e trova le particolarità della sua messa in scena cercando ispirazioni nelle origini di questo musical, nel fascino dei B-Movies, nel Burlesque e nel Glam Rock. Un allestimento di spettacolare eccentricità con la regia di Sam Buntrock, le coreografie di Matthew Mohr, le scene di David Farley e i costumidi David Farley, e che ha suscitato attorno a sé grande fermento e destato l’attenzione del suo leggendario creatore, Richard O’Brein.
Interpretano lo spettacolo Rob Fowler (Frank’n’Furter), Harriet Bunton (Janet), David Ribi (Brad), Stuart Matthew Price (Riff Raff) Hannah Cadec (Columbia), Maria Franzén (Magenta), Vincent Gray (Rocky), Charles Brunton (Eddie / Dr. Scott), e Jenny Perry, Amy Webb, Joshua Dever, Liam Ross-Mills, Paul Knights, Jana Stelley.
Foto di Thommy Mardo