Dietro le quinte

Il Teatro Duse di Bologna svela i suoi segreti

Un viaggio nella Scatola magica. Una visita-spettacolo nel Teatro Duse, un percorso tra storia, aneddoti e leggende con Andrea Ramosi e Luisa Borini. Accessibili al pubblico il foyer, la grande platea, gli ordini di palco, il sottopalco e il palcoscenico con le sue macchine sceniche.

10 . 03 . 2015

21.30

Bologna - Teatro Duse

Tra i più antichi e affascinanti di Bologna, il Teatro Duse ha deciso di svelare al pubblico tutti i suoi segreti e lo farà il 10 marzo 2015 alle 21.30 con la visita-spettacolo intitolata Viaggio nella scatola magica. A guidare gli spettatori nei luoghi solitamente inaccessibili al pubblico, saranno gli attori Andrea Ramosi e Luisa Borini diplomati alla Scuola di teatro di Bologna ‘Alessandra Galante Garrone’, che animeranno un misterioso percorso tra storia, aneddoti e leggende.

Il foyer, la grande platea, gli ordini di palco, il sottopalco, il palcoscenico con le sue macchine sceniche. Tutti gli spazi architettonici, storici e tecnici del Duse saranno rivelati ai visitatori che potranno così scoprire cosa accade dietro le quinte, vivendo per la prima volta il Duse da un punto di vista del tutto insolito. Ed ovviamente nel Teatro a lei intitolato, quando peraltro era ancora in vita, aleggerà ed apparirà lo spirito della divina Eleonora Duse.

Il 19 aprile 2015 Viaggio nella scatola magica replicherà alle 10 e alle 11.30 e agli spettatori-visitatori sarà offerta la colazione al bar del Teatro.

www.teatrodusebologna.it

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy