Danza & Videoclip

Madonna versione torero per il videoclip Living For Love

Medhi Walerski, attualmente coreografo ospite del Nederlands Dans Theater, interpreta l’ultimo videoclip di Madonna firmato nelle coreografie da Meghan Lawson.

E’ su youtube e Vevo da poco più di due settimane ed è già un record di visualizzazioni. Stiamo parlando del nuovo videoclip di Madonna, Living For Love, un video curioso che propone immagini che a prima vista poco o nulla hanno a che fare con il testo della canzone. Se le parole del testo di Miss Ciccone raccontano di una donna innamorata e di un amore ormai finito, il video ci mostra una Madonna versione torero, in un palcoscenico arena, in un confronto scontro con un uomo bestia,  un essere cornuto che più che un toro ricorda un Minitauro.

A vestire i panni dell’uomo bestia, anche il francese Medhi Walerski, uno dei coreografi ospiti del Nederland Danse Theatre. Classe 1979, Medhi Walerski ha ballato nelle fila dell’Opéra di Parigi, del Balletto dell’Opera di Nizza e del Ballet du Rhin per trasferirsi nel 2001 in Olanda con Nederlands Dans Theater dove lavora anche come coreografo dal 2006.

Firma le coreografie del clip, riprese anche per l’esibizione di Madonna sul palco dei Grammy 2015 a Los Angeles lo scorso 8 febbraio, Meghan Lawson.

Il senso del video, diretto da altri due francesi, Julien Choquart e Camille Hirigoyen, si coglie nel finale grazie una citazione del filosofo Friedrich Nietszche: “L’uomo è il più crudele degli animali…”

Buona visione

Francesca Bernabini

23/02/2015

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy