Call Giovane Danza CID Cantieri. Residenze per compagnie di danza a Rovereto e co-produzioni Festival Oriente Occidente 2015.
Scadenza presentazione candidature: 16 gennaio 2015.
Dal 13 . 01 . 2015 al 16 . 01 . 2015
Rovereto (TN) - CID-Centro Internazionale della Danza, Corso Rosmini 58
In seguito ai positivi esiti della sperimentazione avviata nel 2013 e continuata poi nel 2014, è intenzione del CID – Centro Internazionale della Danza di Rovereto, nato accanto al Festival Oriente Occidente, proporre anche per l’anno 2015 il progetto di Giovane Danza CID Cantieri che punta al supporto e alla valorizzazione di alcune realtà artistiche nell’ambito della danza.
Un’occasione unica per tutte le Compagnie di danza che avranno la possibilità di realizzare un periodo di residenza presso le ampie e confortevoli sale del CID e all’interno delle quali dar vita a delle nuove creazioni artistiche co-prodotte dal Festival Oriente Occidente.
Le Compagnie selezionate potranno quindi contare su un concreto e forte sostegno rappresentato dalla messa a disposizione degli spazi danza e da un contributo economico da definire. Inoltre avranno la possibilità di presentare i loro nuovi lavori a chiusura della prossima edizione del Festival.
Invitiamo tutte le Compagnie e Associazioni di danza interessate a cogliere questa opportunità, a manifestare entro venerdì 16 gennaio 2015, il proprio interesse a prendere parte a questa nuova avventura ed inviare progetto artistico ed economico per una creazione inedita all’indirizzo mail festival@orienteoccidente.it
Qual ora selezionate le varie proposte verranno contestualmente discusse e strutturate, sia nella parte artistica che in quella organizzativa ed economica, con la direzione del CID e, se approvate, inserite nella programmazione 2015 del Festival Oriente Occidente