ESHO FUNI (sensing selfie). Workshop di Movimento-Spazio-Video con Margherita Landi e Sabrina Mazzuoli
Dal 24 . 01 . 2015 al 25 . 01 . 2015
Prato - The Loom-Movement Factory, via Cortesi 20
Danza Contemporanea
Nell’ambito della rassegna TAB (anno zero). Movimento e linguaggi multimediali, rassegna che indaga il limite fra la realtà e la virtualità, si svolge sabato 24 gennaio e domenica 25 gennaio 2015, presso The Loom-Movement Factory di Prato, ESHO FUNI (sensing selfie), un workshop basato su un progetto sullo spazio, sul video e sull’autoritratto, che è stato sviluppato da due artiste, Sabrina Mazzuoli e Margherita Landi, su binari paralleli, partendo dallo stesso background disciplinare, la danza, per comprendere la propria identità sia artistica che umana.
Esho Funi è un progetto che vuole mettere in risalto l’onestà dell’azione dell’individuo in risposta alla relazione ad un determinato spazio e ad un determinato momento attraverso l’utilizzo consapevole del movimento e del mezzo video.
Pratica laboratoriale: Le artiste, durante il laboratorio, introdurranno i partecipanti al loro metodo di creazione inerente l’improvvisazione in video e la realizzazione di ritratti e autoritratti che sottolineino la spontaneità nel raccontare se stessi tralasciando il più possibile l’artificio sia tecnico che stilistico.
Nell’arco della giornata laboratoriale ogni singolo partecipante potrà realizzare alcune riprese video seguendo le linee guida date durante la prima parte del workshop, le riprese saranno poi montate dalle artiste per la realizzazione di piccole opere che seguano lo stile ed il metodo di ESHO FUNI e che verranno successivamente esposte durante una serata dedicata presso lo spazio The Loom-Movement Factory. Ai partecipanti rimarranno le riprese video auto/realizzate, e alle artiste invece le opere montate che saranno archiviate nell’antologia di opere del progetto ESHO FUNI. (ogni partecipante sarà libero di dare o meno il permesso di esporre i propri ritratti/video in eventuali future esposizioni del progetto).
Il workshop si svolge sabato 24 gennaio dalle 11.00 alle 17.00 e domenica 25 Gennaio dalle 11.00 alle 16.00.
Per info: 393.9836673 – www.theloom.it – info@theloom.it.