MO’ /FESTIVAL, il primo festival della danza contemporanea in Calabria.
Il festival si svolge a Cosenza dal 27 febbraio 2015 al 1 marzo 2015. Scadenza presentazione candidature: 10 gennaio 2015.
Dal 18 . 12 . 2014 al 10 . 01 . 2015
Cosenza - Teatro Acquario
Il Balletto di Calabria in collaborazione con il Teatro Acquario, organizza a Cosenza, dal 27 febbraio all’ 1 marzo 2015, MO’/FESTIVAL, primo festival della danza contemporanea in Calabria.
L’evento nasce con l’intento di arricchire la vita culturale della città presentando al pubblico una selezione di importanti lavori coreografici del territorio regionale e nazionale al fine di promuovere la nuova danza contemporanea e quelle realtà che desiderano dare spazio alle proprie creazioni.
Il Festival si svolgerà presso lo storico Teatro Acquario di Cosenza e si divide in tre sezioni.
MO’ MO’ (compagnie e coreografi emergenti) I lavori coreografici selezionati avranno la possibilità di presentare la propria produzione in altri importanti eventi partner (festival, rassegne, manifestazioni, residenze, circuiti culturali) del territorio nazionale.
MO’ DANZA (gruppi e scuole). Il festival crea un’interazione tra gruppi e scuole di danza del territorio attraverso la presentazione dei propri lavori in teatro alla presenza di un pubblico ampio che farà da spettatore. Ad essi saranno assegnati diversi premi e borse di studio.
MO’ STUDIO (laboratori coreografici). Il festival è costruito su diversi livelli e prevede momenti di solo spettacolo ed altri di confronto e studio che si terranno direttamente in teatro.
Per partecipare al Festival è necessario inviare la propria candidatura entro il 10 gennaio 2015.
Il bando di partecipazione è disponibile su www.mofestival.it.
Per info: 0984.934196 – info@mofestival.it