Passi di Bellezza. Incontro con Giovanni Di Palma
Giovanni Di Palma, Primo ballerino e oggi docente e coreografo della Companhia de Dança di Sao Paulo, è protagonista di un incontro che si svolgerà il 20 dicembre 2014 a Telese Terme. Saranno anche esposte immagini che lo ritraggono tratte dal libro "Passi Di Bellezza tra danza e fotografia".
20 . 12 . 2014
19.00
Telese Terme (BN) - Libreria Controvento, Via Cristoforo Colombo 17
Sabato 20 dicembre 2014, alle ore 19,00, alla libreria Controvento di Telese Terme in provincia di Benevento, di svolgerà Passi di Bellezza, una serata dedicata alla danza classica, al balletto, alla musica e… alla bellezza.
Protagonista, il primo ballerino, Giovanni Di Palma, oggi maestro e coreografo della São Paulo Companhia de Dança in Brasile, in un incontro dedicato agli allievi delle scuole di danza e a tutti i lettori della libreria Controvento.
Durante l’incontro saranno esposte alcune foto dal libro Passi Di Bellezza tra danza e fotografia, Romano Editore di Firenze. Nel libro sono presenti 65 fotografie scattate ad un Giovanni di Palma danzante, dal ballerino e fotografo Felix Aarts. Inoltre al progetto si aggiunge anche il prezioso lavoro di tessitura, portato a termine dalla giornalista Gloria Chiappani Rodichevski.
Per info: www.libreriacontrovento.it
Giovanni Di Palma è uno dei tanti protagonisti della danza che dopo gli studi in Italia ha svolto la sua carriera all’estero, riscuotendo successi in tutto il mondo.
Terminati gli studi presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, Giovanni Di Palma ha iniziato la sua brillante carriera di ballerino al Théâtre de l’Opéra de Nice nel 1995 e successivamente al Dresden Semperoper per poi entrare a far parte, e nel 2000, del Balletto di Lipsia diretto da Uwe Scholz che dopo soli sei mesi lo promuove primo ballerino. Per le sue straordinarie doti, che lo portano a brillare sia nel repertorio classico che moderno, nel 2001 la rivista Ballettanz International lo riconosce come “nuovo talento della danza contemporanea” e nel 2006 lo nomina come “interprete eccezionale” dopo la prima del Pierrot Lunaire di G. Tetley.
Dal 2009 si concentra sul lavoro di maestro e coreografo. Invitato dalle maggiori compagnie internazionali, e dal 2013 è docente e assistente alla coreografia della Companhia de Dança di Sao Paulo. Lo scorso marzo è tornato in Italia, ospite del Festival Danza con noi dell’Accademia Nazionale di Danza.
Scrivi il tuo commento
Occorre aver fatto il login o registrarsi per inviare un commento.
Sander
peccato dal video non si legge la qualità della danza !
Dic 17, 2014 @ 14:00:02