Call del Northern Ballet per coreografi emergenti
Una call rivolta a coreografi interessati al balletto narrativo e alla danza classica. Un progetto del Northern Ballet in partnership con lo Scottish Ballet e con il Royal Ballet. Si offre la possibilità di lavorare per un mese con i danzatori della compagnia inglese. Scadenza presentazione candidature: 5 gennaio 2015.
Dal 03 . 12 . 2014 al 05 . 01 . 2015
Leeds (Regno Unito)
Il Northern Ballet inaugura Tell Tale Steps, un Laboratorio Coreografico in partnership con lo Scottish Ballet e con il Royal Ballet. Il progetto offre a coreografi emergenti tempo di studio in un ambiente professionale, la possibilità di lavorare con i danzatori della compagnia del Northern Ballet sperimentando processi creativi, giocando con le idee di movimento, cominciando a creare una storia in danza con la prospettiva di un pubblico. Lavorando entro i confini stabiliti della forma narrativa e della danza classica, i coreografi saranno accompagnati nel processo creativo dal Direttore Artistico del Northern Ballet, David Nixon OBE, e da altri artisti ospiti che offriranno un orientamento lungo tutto il processo.
I coreografi interessati al balletto narrativo e alla danza classica per articolare le loro idee devono inviare entro lunedì 5 gennaio 2015 un curriculum vitae sotto forma di dichiarazione, non più lunga di un foglio A4 a David Nixon OBE, Northern Ballet, Quarry Hill, Leeds LS2 7PA.
Il Choreographic Lab si svolgerà presso il Northern Ballet, a Leeds, nel Regno Unito, da lunedì 25 maggio 2015 a sabato 20 giugno 2015.
Il candidato selezionato riceverà un compenso pari a 1.200 sterline oltre a un rimborso spese, alloggio e viaggio.
Per maggiori info cliccare QUI.