A Vicenza

A Vicenza I meet you… if you want di Andrea Gallo Rosso

15 . 11 . 2014

18.30

Vicenza - Ridotto del Teatro Comunale, Viale Mazzini 39

spettacolo ad ingresso gratuito.

Per il quarto anno consecutivo, la Stagione di Danza del Teatro Comunale di Vicenza è accompagnata da interessanti esperienze vocate a esplorare i territori dell’innovazione e nuovi percorsi creativi; oltre alla Rassegna Luoghi del Contemporaneo-Danza, in scena al Ridotto, vengono riprese nel calendario artistico 2014/2015, le Residenze Artistiche di Danza, pratica diffusa nei maggiori teatri e centri culturali a livello internazionale, che permette ai giovani artisti di creare e presentare negli spazi del teatro nuove idee, nuovi progetti, spesso work in progress che diventano poi spettacoli.

Questa significativa esperienza di sostegno alla creatività e promozione della funzione sociale delle arti performative, viene realizzata dal Teatro Comunale di Vicenza in collaborazione con Arteven e con la Regione del Veneto.

Le nuove residenze artistiche, sono spettacoli in fase di studio e programmazione, quindi non ancora progetti artistici compiuti, performances a cui il pubblico potrà assistere, nella Sala del Ridotto per partecipare in modo diretto  all’esperienza creativa dei giovani artisti.

Il primo appuntamento è con I meet you… if you want del torinese Andrea Gallo Rosso nella Sala del Ridotto sabato 15 novembre 2014 alle 18.30. E’ questo un duetto interpretato dallo stesso Gallo con il danzatore abruzzese Manolo Perazzi. il lavoro intende indagare la completezza della persona posta in relazione con gli altri, sia nelle dinamiche sociali, ma anche nella relazione con l’altro all’interno del rapporto amoroso. Dimensione sociale e affettiva sono dunque le basi creative della performance “i meet you… if you want”, Progetto Finalista al Premio Equilibrio Roma 2014.

Alla base del lavoro creativo di Andrea Gallo Rosso c’è l’osservazione dei problemi e delle contraddizioni della società. Con un passato di studi di fisica, la sua è sempre una visione “scientifica” delle cose.  Di questo approccio, ci dice “Penso sia fondamentale offrire alle persone la possibilità di riflettere, talvolta provocandole; la mia ricerca sul movimento si concentra sui diversi livelli di comunicazione che permettono di innescare un dialogo tra il corpo del danzatore e chi osserva”.

Lo spettacolo è ad ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria del posto alla biglietteria online, sul sito del teatro www.tcvi.it, oppure recandosi di persona alla biglietteria del Comunale.

 

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy