Festival Torinodanza/MADE.IT
Sezione dedicata agli autori italiani, con un’attenzione ai coreografi piemontesi, Torinodanza/ MADE.IT porta in scena dal 20 novembre 2014 al 22 gennaio 2015 i lavori di Enzo Cosimi, Andrea Gallo Rosso, Ambra Senatore, Riccardo Buscarini, Alessandro Sciarroni e Daniele Ninarello.
Dal 20 novembre 2014 al 22 gennaio 2015 Torinodanza propone MADE.IT, una sezione integrata a livello artistico, ma autonoma come calendario: ai coreografi e danzatori internazionali presentati nella prima parte del Festival, si affiancano ora gli interpreti italiani inseriti in un progetto dedicato all’Italia ma anche al Piemonte, realizzato in partnership con Interplay/14 e con la NID/New Italian Dance Platform.
“Dal 2014 ci siamo impegnati per rendere più coerente ed efficace anche il sostegno alla danza nazionale e alle realtà piemontesi – ha affermato Gigi Cristoforetti, direttore del Festival – perciò, accanto a Torinodanza/Festival, ecco Torinodanza/Made.IT, una rassegna che prevede tre compagnie nazionali abbinate a tre compagnie del territorio, occasione per apprezzare la crescita continua degli artisti più giovani e la risonanza internazionale di alcuni dei migliori coreografi italiani”.
Ad aprire la rassegna saranno, alle Fonderie Limone di Moncalieri, il 20 novembre 2014 Enzo Cosimi con Welcome to my world in abbinamento con lo spettacolo di Andrea Gallo Rosso I meet you… if you want.
Sempre alle Fonderie Limone, l’11 dicembre debutterà Aringa rossa di Ambra Senatore abbinata a Riccardo Buscarini che presenterà Athletes.
Infine il 22 gennaio 2015, andranno in scena sempre alle Limone gli spettacoli di Alessandro Sciarroni UNTITLED_I will be there when you die e L.A.N.D Where is my love con la coreografia di Daniele Ninarello.
12/11/2014
Nelle foto: 1. Compagnia Enzo Cosimi, Welcome to my world; 2. Andrea Gallo Rosso I meet you … if you want, ph. Andrea Macchia