La Giornata dello Spettacolo del Veneto
Organizzata il 6 novembre 2014 da Regione Veneto con la Delegazione Agis delle Tre Venezie, la Giornata avrà per tema Fondo Unico per lo Spettacolo – nuovi criteri.
06 . 11 . 2014
Piazzola sul Brenta (Padova) - Villa Contarini
Il 6 novembre 2014 si svolgerà la Giornata dello Spettacolo del Veneto, l’appuntamento annuale di riflessione con il mondo degli operatori dello spettacolo organizzato dalla Regione del Veneto in collaborazione con la Delegazione Agis delle Tre Venezie.
Giunta alla settima edizione la Giornata si svolgerà a Villa Contarini a Piazzola sul Brenta (Padova). L’incontro di quest’anno avrà per tema “Fondo Unico per lo Spettacolo – nuovi criteri” e sarà dedicato a condividere con gli amministratori locali e con gli operatori del settore un approfondimento sulle nuove prospettive di sviluppo per le imprese dello spettacolo.
Nella prima sessione della mattina, dedicata ai nuovi criteri del FUS, interverranno Marino Zorzato, vice presidente e assessore alla Cultura della Regione del Veneto, Franco Oss Noser, presidente della Delegazione Agis delle Tre Venezie. La relazione Informativa generale e di orientamento sul nuovo DM per le attività dello spettacolo dal vivo sarà a cura di Marcello Minuti, partner di Struttura S.r.l., già intervenuto alla giornata seminariale svoltasi a Roma all’Agis lo scorso 15 ottobre. Nella seconda sessione sulla programmazione regionale e le nuove norme nazionali si svolgerà una tavola rotonda, introdotta dall’intervento di Carlo Fontana, presidente dell’Agis, a cui interverranno Annalisa Carrara, rappresentante Agis Tre Venezie spettacolo dal vivo, Roberto Fasoli e Nereo Laroni, consiglieri regionali del Veneto – VI Commissione.
Ad aprire i lavori della prima sessione e a coordinare la tavola rotonda sarà Maria Teresa De Gregorio, direttore del Dipartimento Cultura della Regione del Veneto.
Nel pomeriggio si svolgeranno dei gruppi di lavoro tematici.