La compagnia ARMòNIA in Start di Antonio Barone
Dal 24 . 10 . 2014 al 29 . 10 . 2014
24 ottobre ore 21.00 e 26 ottobre ore 1800 al Teatro Piccolo di Pietralata di Roma, via della Stellaria 7; 29 ottobre ore 21:00 Teatro Greco di Roma in via Ruggero Leoncavallo 10.
La compagnia ARMòNIA presenta a Roma, il 24 ottobre e il 26 ottobre al Teatro Piccolo di Pietralata e il 29 ottobre al Teatro Greco, Start uno spettacolo firmato da Antonio Barone.
Scrive Antonio Barone: “Start si sviluppa in due quadri totalmente differenti l’uno dall’altro. Il primo tempo è completamente astratto ma carico di livelli emozionali differenti. Qui il minimalismo e l’essenziale sono il principio fondamentale per un’adeguata naturalezza e vitalità del movimento. Il secondo quadro, su musica di Ravel, porta sulla scena una vera e propria partita di un gioco da tavolo. Gli interpreti, con caratteristiche attoriali fortemente accentuate, sono le pedine di questo gioco. I giocatori sono sovrastati e dominati dall’incombente presenza di un joker fiero e composto che muove e decide il destino di una partita importante: la VITA. Si parla e si danza la vita, i suoi incontri, gli amori, gli abbandoni, le speranze e le gioie. Uomini, vittime di un destino onnipresente nella vita di ognuno di noi. Uomini che come marionette giocano la loro partita e si pongono domande alle quali non sempre e non per forza sarà mai concessa una valida risposta. Cosa resta da fare allora se non vincere o perdere? VIVERE…”.
In scena Stefania Tudini, Pietro Valente, Valeria Miserendino, Stefano Candelori e Antonio Barone.