A Roma

Cadavre Exquis debutta a Roma con Never look for me (studio 02)

Dal 04 . 10 . 2014 al 05 . 10 . 2014

19.00

Roma - Duncan 3.0, Via Anassimandro 15

Debutta a Roma 4 e 5 ottobre 2014 ore 19:00 presso il Duncan 3.0 il nuovo gruppo performativo Cadavre Exquis. Il gruppo presenta Never look for me (studio 02), seconda tappa della prima ricerca del gruppo, un progetto ideato e coreografato dai tre “cadaveri” Matteo Bifulco, Lorenzo Giansante, Giordano Novielli, che hanno curato anche musiche e art-works.

Questa formazione tutta al maschile appena nata propone in modo sincero ma non banale, “rischioso” ma rigoroso, un lavoro basato sull’improvvisazione, dando una nuova possibilità di incontro fra il teatro e la danza contemporanea. Il progetto nasce dall’incontro tra Matteo Bifulco (21 anni, attore), Lorenzo Giansante (36 anni, regista teatrale e danzatore/performer), Giordano Novielli (37 anni, danzatore e coreografo) ad un seminario. Il gruppo prende il nome dal gioco surrealista dove più persone compongono frasi o disegni senza che nessuna possa conoscere l’apporto degli altri partecipanti.

Scrivono gli autori “La performance Never look for me (studio 02), partendo dal mito di Orfeo, con particolare riferimento al film Orphée di Jean Cocteau, ci conduce dinnanzi ad uno specchio/soglia, indecisi se varcarlo per entrare in uno spazio altro dove la nostra fragilità può forse trovare una nuova luminosa forza che la riscatti dal grigiore circostante. Attraverso una drammaturgia del corpo vengono esplorati i seguenti materiali: lo Sguardo, la Soglia, l’Identità, il Mistero, il Sedimento, la Trasformazione, in un lavoro che vuole tutelare ‘la vita’ in scena sfruttando i territori che l’improvvisazione può offrire, senza tendere ad esiti scontati o messaggi prestabiliti da trasmettere”.

La compagnia è prodotta della Compagnia Excursus. Il lavoro si è sviluppato in una residenza artistica al Duncan 3.0 col supporto di Core – Officina Coreografica 2014.

Scrivi il tuo commento

design THE CLOCKSMITHS . development DEHLIC . cookie policy